08/11/2010

in partenza per l'Europa… forse per il mondo

Giornata informativa sulle opportunità di mobilità all’estero per i giovani, e non solo, per studiare, lavorare e fare esperienze in un altro paese.
Martedì 16 novembre 2010, dalle 10.00 alle 19.00

Sala di Rappresentanza della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, Piazza Dante, Trento

manifesto dell'iniziativa

L’Unione europea è impegnata da tempo nello sviluppo di iniziative tese a promuovere la mobilità. I programmi sono molteplici e si rivolgono soprattutto ai giovani, ma ci sono opportunità anche per gli adulti.

L’iniziativa, coordinata dal Centro di Documentazione Europea della Provincia autonoma di Trento e che coinvolge le varie istituzioni locali che offrono (attraverso fondi europei e non solo) l’opportunità di studiare, lavorare e fare esperienza in un altro paese, è un’occasione per illustrare tutte le diverse opportunità di mobilità.

4 STAND TEMATICI  con materiale informativo

4 APPUNTAMENTI con i referenti organizzativi e istituzionali che gestiscono i programmi

La mattina, dalle 10.00 alle 12.00, incontri con le testimonianze di giovani che hanno partecipato alle diverse opportunità.

Per informazioni:
Centro di Documentazione Europea