24/07/2009

Progetto I3SME

Introducing innovation inside SMEs

I3SME è un progetto comunitario coordinato dalla provincia di Bologna, di cui la Provincia di Trento è partner. La gestione del progetto in Trentino è affidata a Trentino Sviluppo e CEii Trentino - Centro Europeo di Impresa e di Innovazione del Trentino.

La Provincia cerca micro, piccole e medie imprese trentine interessate a  partecipare al progetto, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento dei risultati di tali imprese nei campi della ricerca e dell’innovazione, analizzando le buone pratiche e le eccellenze dei singoli territori coinvolti.

Il percorso di cambiamento e miglioramento parte dalla definizione del posizionamento attraverso l’applicazione di una metodologia di benchmarking, che consente di misurare l’efficienza e la produttività della propria azienda e rende possibile quindi identificare il proprio posizionamento sul mercato rispetto agli altri attori presenti

Partecipare al progetto rappresenta quindi un’opportunità strategica di cambiamento ed innovazione per un’azienda.

Possono partecipare al progetto le imprese trentine (con almeno una sede operativa in provincia di Trento) che rientrano nella categoria delle micro,  piccole e medie imprese.

e-mail: i3sme@provincia.tn.it