Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - puntoEuropa

 
 
 
 
 
Europe Direct Trentino
LOGO EDIC

Con 44 centri in Italia e oltre 500 in tutti i paesi dell’Unione europea, la Rete d’informazione Europe Direct offre al pubblico assistenza, orientamento e risposte a quesiti su politiche, programmi e finanziamenti dell’Unione europea. Dal 2013 il centro Europe Direct Trentino è incardinato nel Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento, dopo 15 anni di attività con l'Istituto agrario di San Michele all'Adige.

Il compito prioritario di Europe Direct Trentino è diffondere informazioni sulla storia dell’Unione europea, le sue istituzioni, le sue politiche e le opportunità che essa offre. A tal fine il centro organizza specifiche iniziative di informazione.

Informazioni e contatti:

Europe Direct Trentino via Romagnosi , 7 - 38122 Trento

+39 0461-495088

europedirect@provincia.tn.it

Orario di apertura al pubblico

da lunedì a giovedì: 8.30 - 12. 30 e 14.00 - 16.00

venerdì: 8.30 - 12.45

Icona FacebookSeguici anche su Facebook

Icona Twitter height=Seguici anche su Twitter

Seguici anche su Siamo Europa

 
Europe Direct Trentino
Le nostre attività
  •  
  • forte Cadine_Itaca Anno europeo del patrimonio culturale

    Nell''Anno europeo del patrimonio culturale' i centri CDE e Europe Direct del Trentino partecipano a I.TA.CA', il festival del turismo accessibile che si svolgerà nella nostra provincia dal 24 al 30 settembre prossimi con una serie di interessanti attività come visite guidate, escursioni, incontri di approfondimento.
    CDE-Europe Direct, in particolare, organizzano una visita guidata gratuita al FORTE di CADINE, alle porte di Trento, uno dei due siti italiani che possono fregiarsi del "Marchio europeo del patrimonio".
    L'appuntamento è per VENERDI' 28 SETTEMBRE 2018, con inizio alle ore 14.30 e conclusione verso le 16.30-17.00
    Ci ritroveremo alle ore 14.15 nel parcheggio antistante il Forte, raggiungibile in automobile percorrendo la strada del "Bus de Vela" (SS 45 bis), per chi proviene dalla città imboccando l'uscita "Cadine" e tornando verso Trento per circa 250 metri. Il Forte è raggiungibile anche con l'autobus n. 1 direzione Sopramonte, fermata "SP85 bivio Sopramonte".
    Per partecipare all'iniziativa è necessaria l'iscrizione (20 posti disponibili) all'indirizzo e-mail europedirect@provincia.tn.it

     

     
  •  
Archivio iniziative
  • logo Siamo Europa - edizione 2018

    Festival che porta al centro della riflessione del pubblico trentino il tema dell'Europa.

     
  • logo Siamo Eu 2017 Siamo Europa - edizione 2017

    Festival che porta al centro della riflessione del pubblico trentino il tema dell'Europa.

     
  • logo trasmissione A scuola d'Europa

    Torneo televisivo fra 8 classi delle scuole superiori del Trentino, realizzato in collaborazione tra il Centro Jean Monnet dell'Università di Trento e i centri Europe Direct di Trentino e Alto Adige. L'iniziativa (con una fase formativa iniziale e le sfide televisive) è finalizzata a promuovere la conoscenza, il dibattito e la riflessione sull'Unione europea nelle scuole del Trentino.

    Dopo la prima edizione del 2015, la seconda edizione è andata in onda su Trentino TV e Alto Adige TV dal 12 marzo al 30 aprile 2016.

    Qui è possibile vedere tutte le puntate andate in onda

     
  •  
  • logo festa europa Festa dell'Europa 2014 in Trentino

    la Festa dell'Europa, che si celebra il 9 maggio, sarà festeggiata in varie località del Trentino nel corso del mese di maggio.

     
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy