Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - puntoEuropa

 
 
 
 
 

Progetto di regolamento generale di esenzione per categoria proposto dal Consiglio dei Ministri dell'unione europea, PARTE II (GBER II)

Il 22 luglio 2013, il Consiglio dei Ministri dell’Unione europea ha adottato la proposta di revisione del regolamento (CE) n. 994/98 - Regolamento di abilitazione, parte II, che crea la base giuridica per l’esenzione di ulteriori categorie di aiuti dall’obbligo di notifica: innovazione, cultura e conservazione del patrimonio, calamità naturali, alcune infrastrutture banda larga, sport e infrastrutture polifunzionali

La Commissione è ora abilitata alla definizione dei criteri di compatibilità per le esenzioni di queste nuove categorie, sempre con l’obiettivo di ridurre eventuali distorsioni della concorrenza e di contribuire agli obiettivi espressi nella modernizzazione degli aiuti di Stato.

Al fine di garantire un approccio coerente di tutti gli strumenti per gli aiuti di Stato, è prorogato il periodo di applicazione del Regolamento (CE) n. 800/2008 fino al 30 giugno 2014.

Il nuovo regolamento entrerà in vigore il giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea.

La proposta di revisione è stata sottoposta aconsultazione pubblica fino al 10 settembre p.v. alla quale tutte le autorità pubbliche e tutti i soggetti interessati sono invitati a partecipare formulando i propri commenti.

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy