Home |  puntoEuropa | News | Iniziative della Provincia
Iniziative della Provincia
  • logo Alpeuregio Summer School 2019 - graduatoria (80kb - PDF)

L'Ufficio per i rapporti con l'Unione europea di Bruxelles ha approvato la graduatoria dei candidati residenti in provincia di Trento che hanno presentato domanda per partecipare al percorso formativo in Istituzioni e Politiche dell’Unione europea, edizione 2019, presso l'Ufficio di Bruxelles.

• logo "Siamo Europa" edizione 2019

Si č conclusa la terza edizione di "Siamo Europa" che si č svolta a Trento in piazza Fiera il 9, 10 e 11 maggio raggiungendo oltre mille presenze e un ottimo seguito mediatico. Questo dato fa capire che l'Europa e le imminenti elezioni interessano molto ai cittadini.

Siamo Europa continua tutto l'anno nella sede di Europe Direct Trentino in via Romagnosi 7 a Trento, in tante scuole medie e superiori del Trentino con "Laboratorio Europa" e con una serie di incontri promossi assieme ad altri enti ed organizzazioni.

Per chi fosse interessato č possibile rivedere alcuni interessanti incontri di questa edizione sul canale Youtube di Europe Direct Trentino!

Dall'Europa
  • ragazza con bandiera UE Stavolta voto: la campagna per le Elezioni europee 2019

Il Parlamento europeo ha intrapreso un'azione di comunicazione il cui obiettivo č promuovere il coinvolgimento democratico in vista delle prossime Elezioni europee di maggio 2019

Il Parlamento invita a entrare nella community di quanti sono convinti che partecipare al voto sia importante. In vista delle prossime elezioni europee di maggio 2019 ti chiediamo non solo di votare, ma di convincere le persone intorno a te a farlo. Se votiamo tutti, vinciamo tutti.

Se sei convinta/o che partecipare al voto sia importante, manifesta la tua intenzione di recarti alle urne utilizzando il sito Stavolta voto e convinci altre persone a fare la stessa cosa.

• logo presidenza Romania Romania alla presidenza del Consiglio europeo: gennaio-giugno 2019

Il 31 dicembre 2018 si č chiuso il semestre di presidenza dell’Austria e il 1° gennaio č iniziato il semestre di presidenza della Romania.

Ecco gli obiettivi e il programma dei prossimi mesi: https://www.romania2019.eu/home/