Iniziative della Provincia
  • logo Alpeuregio Summer School 2019

La Rappresentanza della regione europea Tirolo - Alto Adige - Trentino organizza la nona edizione dell'Alpeuregio Summer School, corso di approfondimento sulle istituzioni e sulle politiche dell'Unione europea. Il corso si terrā presso la Rappresentanza a Bruxelles dal 24 giugno al 4 luglio 2019. Trenta candidati provenienti dal Land Tirolo, dalla Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige e dalla Provincia autonoma di Trento saranno selezionati sulla base dei risultati accademici/qualifiche con un chiaro riferimento europeo. La partecipazione al corso č gratuita, mentre viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti. Al termine del percorso formativo verrā consegnato un attestato di partecipazione ed erogato un rimborso spese forfettario pari a 300,00 euro offerto dall'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia autonoma di Trento.

La scadenza per la presentazione delle candidature č il 6 maggio 2019.

Dall'Europa
  • ragazza con bandiera UE Stavolta voto: la campagna per le Elezioni europee 2019

Il Parlamento europeo ha intrapreso un'azione di comunicazione il cui obiettivo č promuovere il coinvolgimento democratico in vista delle prossime Elezioni europee di maggio 2019

Il Parlamento invita a entrare nella community di quanti sono convinti che partecipare al voto sia importante. In vista delle prossime elezioni europee di maggio 2019 ti chiediamo non solo di votare, ma di convincere le persone intorno a te a farlo. Se votiamo tutti, vinciamo tutti.

Se sei convinta/o che partecipare al voto sia importante, manifesta la tua intenzione di recarti alle urne utilizzando il sito Stavolta voto e convinci altre persone a fare la stessa cosa.

• logo presidenza Romania Romania alla presidenza del Consiglio europeo: gennaio-giugno 2019

Il 31 dicembre 2018 si č chiuso il semestre di presidenza dell’Austria e il 1° gennaio č iniziato il semestre di presidenza della Romania.

Ecco gli obiettivi e il programma dei prossimi mesi: https://www.romania2019.eu/home/