Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - puntoEuropa

 
 
 
 
 
Progetti europei

I progetti europei del periodo 2000-2006

 
Progetti europei
  • @lis Brasile: "Health Care Network " (31kb - DOC)

    obiettivo del progetto è il miglioramento delle condizioni di accesso della popolazione ai servizi sanitari pubblici e convenzionati e delle condizioni generali di salute della popolazione di Belo Horizonte attraverso l'uso della tecnologia informatica.

     
  • European Resources Manager of School Cities (39kb - DOC)

    il progetto mira alla promozione dello sviluppo di risorse didattiche che implichino l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nel campo dell’educazione in diverse città europee.

     
  • IANIS+: Innovative Actions Network for the Information Society (39kb - DOC)

    il progetto si propone di creare una piattaforma finalizzata allo scambio di buone pratiche ed esperienze con le Regioni partner, di fornire alle Regioni servizi di supporto sulle materie dello sviluppo IKBS (integrate knowledge-based system) e di creare un ponte tra le Regioni dei 15 paesi dell’UE e le Regioni dei 10 nuovi stati membri.

     
  • Joint Effort in Mental Health Care (27kb - DOC)

    il progetto intende sviluppare la cooperazione tra differenti operatori per aumentare la qualità della vita di persone con disabilità mentali, scambiare esperienze ed ottenere una visione internazionale del problema.

     
  • LIDERAL: Osservatorio pilota intercontinentale sulla leadership delle donne nell'ambito locale (42kb - DOC)

    il progetto si propone di promuovere politiche di uguaglianza che potenzino la leadership delle donne nell’ambito locale

     
  • NETCARITY (32kb - DOC)

    il progetto si pone come obiettivo lo sviluppo di una infrastruttura tecnologica “leggera”, da integrare nelle case di persone anziane a costi ridotti, che permetta sia il sostegno delle attività di vita quotidiane sia l’individuazione di situazioni sanitarie critiche, nonché il coinvolgimento socio-psicologico necessario per mantenere nell’anziano quella condizione di benessere emotivo in grado di migliorare dignità e qualità della vita.

     
  • RURAL IN: European Network for Immigrants' Integration and Rural Social Development (31kb - DOC)

    si propone di migliorare la diffusione di informazioni riguardanti la situazione sociale degli immigrati nelle aree rurali europee per favorire l’adozione di politiche e misure che promuovano l’integrazione, definendo gli effetti positivi dell’immigrazione e il suo valore aggiunto per le aree rurali, con un’attenzione particolare alle questioni di genere.

     
  • TERIS: Modello per sistemi di innovazione regionale quali strumenti per appianare le disparità negli investimenti regionali in materia di ricerca e sviluppo (27kb - DOC)

    obiettivo del progetto è appianare le disparità regionali nell’allocazione delle risorse in materia di ricerca e sviluppo. Il progetto intende accrescere la funzionalità dei sistemi di innovazione regionale inviando raccomandazioni alle autorità decisionali e coinvolgendo le piccole e medie imprese. 

     
  • The impact of the EU in the local governments policies dealing with civil society paticipation (29kb - DOC)

    “Cittadinanza Attiva – Programma ALDA” si propone di rinforzare il dialogo tra l’Unione europea ed i suoi cittadini, promuovere e diffondere i valori e gli obiettivi dell’UE, avvicinare i cittadini alle istituzioni europee attraverso azioni di incoraggiamento, riflessione e discussione sulla costruzione dell’Unione, stimolare iniziative riguardanti la cittadinanza attiva e partecipata

     
  • Towards an European Research Area for Systems Biology (ERASysBio) (39kb - DOC)

    si propone di migliorare la convergenza intradisciplinare dei programmi di ricerca nazionali/regionali in materia di biologia dei sistemi, biomatematica, IT e scienze sistematiche, bioingegneria e gli altri campi attinenti le "sustems biology" (SB) attraverso una forte e sostenibile coordinazione e cooperazione

     
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy