Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - puntoEuropa

 
 
 
 
 
 Home |  puntoEuropa | Chi siamo

Chi siamo … e perché questo portale

sede della provincia

 

Con il portale tematico “puntoEuropa” la Provincia autonoma di Trento ha inteso fornire un punto di accesso unico a tutte le informazioni e le attività che si svolgono in Provincia e sul suo territorio sui temi che riguardano l’Europa.

Le strutture della Provincia, infatti, collaborano attraverso questo portale per garantire agli utilizzatori di trovare facilmente tutte le politiche e le attività pertinenti l’Unione europea.

Al puntoEuropa gli utenti pubblici e privati potranno trovare notizie sui progetti e le attività avviate e gestite dalle strutture provinciali in collegamento con le istituzioni europee; potranno conoscere le opportunità offerte dai fondi e dalle iniziative messe a disposizione dall’Unione europea; saranno informati sulla partecipazione della Provincia, in qualità di membro, in istituzioni e associazioni a livello europeo.

Troveranno anche le ultime notizie, gli eventi, le pubblicazioni e le attività di formazione inerenti l’Europa.

Il portale è gestito dal Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento che ne cura l’aggiornamento.

Per migliorare il servizio e renderlo il più completo possibile il portale ha bisogno della collaborazione di tutti. Si chiede pertanto di segnalare notizie, iniziative, progetti o pagine internet dedicate a temi europei, a livello locale, che si ritenga utile inserire in queste pagine.

 


 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy