Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - puntoEuropa

 
 Home |  puntoEuropa
News
Iniziative della Provincia
  • logo Bando (28kb - OpenOffice Writer)

    Bando per aggiornamento elenco professionisti interessati a svolgere attività di certificazione delle spese sui progetti cofinanziati dal FESR nell'ambito dei programmi di cooperazione territoriale europea a cui partecipa la Provincia autonoma di Trento
    La candidatura va presentata entro le 12 del 30 novembre 2017

    Avviso
    Allegato 1


     
Dall'Europa
  • collage di paesaggi 2018 sarà "Anno europeo del patrimonio culturale"

    Gli ideali, i principi e i valori insiti nel patrimonio culturale dell'Europa costituiscono una fonte condivisa di memoria, comprensione, identità, dialogo, coesione e creatività. L’obiettivo dell’Anno europeo è incoraggiare la condivisione e la valorizzazione del patrimonio culturale europeo, sensibilizzare alla storia e ai valori comuni e rafforzare il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo. Le attività di promozione previste saranno cofinanziate dall’UE attraverso i programmi esistenti quali, ad esempio, Europa creativa.


     
  • logo Estonia alla presidenza del Consiglio europeo: luglio-dicembre 2017

    Ha preso avvio il 1° luglio la Presidenza estone del Consiglio dei Ministri degli Stati membri dell’UE. L’Estonia raccoglie il testimone da Malta prendendo il posto originariamente assegnato al Regno Unito che ha rinunciato a seguito della Brexit. Sono quattro le priorità della presidenza estone: lavorare per un'economia europea aperta e innovativa, per un'Europa sicura e protetta, per l’Agenda digitale e la libera circolazione dei dati (l’Estonia è leader per le applicazioni digitali nella pubblica amministrazione) e per un’Europa inclusiva e sostenibile.

     

     
  • logo #25 Marzo 2017, 60 anni dei Trattati di Roma

    Il 25 marzo 1957 a Roma sono stati firmati i Trattati che hanno istituito la Comunità economica europea (CEE) e la Comunità europea dell'energia atomica (Euratom). I cosiddetti “Trattati di Roma” sono considerati uno dei momenti storici più significativi del processo di integrazione europea. In occasione dell’anniversario, il Dipartimento Politiche Europee promuove, in coordinamento con le istituzioni italiane ed europee, un ciclo di iniziative ed eventi per stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro del progetto europeo, soprattutto tra le giovani generazioni.

     
Archivio notizie