Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - puntoEuropa

 
 
 
 
 

Consultazione pubblica su "Libro verde sulla sanità mobile"

 

Settore: Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie.

Destinatari: possono partecipare le amministrazioni pubbliche, le associazioni di consumatori e di pazienti, gli operatori sanitari, gli ospedali e altre strutture sanitarie, gli sviluppatori di applicazioni, i fornitori di servizi di telecomunicazione, i produttori di dispositivi mobili, singoli individui e tutte le parti interessate.

Scadenza della consultazione: 03.07.2014.

Obiettivo della consultazione: la sanità mobile (“mHealth”) è un settore emergente e molto promettente che consente di migliorare prodotti, servizi e processi sanitari attraverso l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. La sanità mobile è destinata a integrare i metodi tradizionali di erogazione delle cure sanitarie, affiancandoli senza sostituirvisi. La consultazione è finalizzata a sollecitare proposte su come migliorare la salute e il benessere degli europei grazie all’uso di applicazioni installate su telefoni cellulari, tablet, dispositivi per il monitoraggio dei pazienti e altri apparecchi wireless.

Modalità di partecipazione: le osservazioni possono essere inviate direttamente per lettera o posta elettronica al seguente indirizzo:

Commissione europea

DG Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie

Unità H1, Salute e benessere

Avenue de Beaulieu/Beaulieulaan 31,

Bruxelles/Brussel 1049 – Belgio.

E-mail: CNECT-GREEN-PAPER-mHealth@ec.europa.eu

 

oppure attraverso il formulario della pagina web:

 

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy