Consultazione pubblica su "strategia Europa 2020"

á

Settore: Ricerca e tecnologia, Mercato interno, Energia, Occupazione e affari sociali, Educazione, Affari economici e finanziari, Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie, Azione per il clima.

Destinatari: possono partecipare le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, i cittadini, le imprese e le organizzazioni.

Scadenza della consultazione: 31.10.2014.

Obiettivo della consultazione: ál'UE ha varato la strategia Europa 2020 nel marzo del 2010 per promuovere una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. L'obiettivo Ŕ creare un'economia europea competitiva e basata sulla conoscenza, conservando al tempo stesso il modello dell'UE di economia sociale di mercato e garantendo l'uso efficiente delle risorse. La strategia Ŕ quindi nata come un partenariato fra l'UE e gli Stati membri per promuovere la crescita e l'occupazione.

La consultazione Ŕ finalizzata al riesame della strategia Europa 2020 acquisendo il parere degli interessati sulle lezioni tratte dai primi anni della strategia Europa 2020 e sugli elementi da prendere in considerazione per svilupparla ulteriormente ed elaborare una strategia di crescita post-crisi per l'UE.

ModalitÓ di partecipazione: le osservazioni possono essere inviate direttamente per lettera o posta elettronica al seguente indirizzo:

Commissione europea

Segretariato generale

UnitÓ SG D1 "Europa 2020, Semestre europeo, governance economica"
BERL 6/201
Rue de la Loi 200

1040 Bruxelles - Belgio

E-mail: SG-EUROPE2020-CONSULTATION@ec.europa.eu

á

oppure attraverso il formulario della pagina web: