Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - puntoEuropa

 
 
 
 
 

Consultazione pubblica su "Trasporto combinato nell'UE"

 

Si porta a conoscenza che la Commissione Europea ha lanciato una consultazione pubblica sul tema “Trasporto combinato nell'UE”.

Settore: Trasporti.

Destinatari: possono partecipare alla consultazione le imprese commerciali che utilizzano o gestiscono servizi di trasporto merci, enti pubblici, università, associazioni di categoria e altri gruppi di interesse.

Scadenza della consultazione: 15.08.2014.

Utilizzando una combinazione del trasporto merci su strada, ferrovia, vie d'acqua si può ridurre l'impatto ambientale complessivo del trasporto merci rispetto al trasporto solo su strada, migliorare le prestazioni ambientali del trasporto delle merci oltre a ridurre la congestione stradale.

Obiettivo della consultazione è quello di raccogliere informazioni circa l'attuazione della direttiva trasporto combinato, direttiva 92/106/CEE del Consiglio (denominata “direttiva CT”), per valutare se una sua revisione sarebbe auspicabile e, in caso affermativo, quali possibili miglioramenti potrebbero essere apportati nelle future revisioni del trasporto combinato.

Modalità di partecipazione: le osservazioni possono essere inviate solamente on-line mediante la compilazione del questionario reperibile al seguente indirizzo

 

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy